LT-0551273 -- Telescopio APO Allround OTA LUNT LS60MT/R&P senza Blocking Filter

Telescopio APO Allround OTA LUNT LS60MT/R&P senza Blocking Filter

LT-0551273
Ordinabile
2.899,00 €
Tasse incluse

Telescopio APO Allround OTA LUNT LS60MT/R&P senza Blocking Filter

 

Telescopio multiuso dal design modulare, sia per l'osservazione del sole nella lunghezza d'onda H-alfa, sia per l'osservazione del cielo notturno. Facile conversione tra le diverse applicazioni con pochi semplici passaggi. Eccellente qualità dell'immagine grazie all'ottica ED a 2 lenti con apertura di 70 mm per l'osservazione del cielo notturno e apertura utilizzabile di 60 mm per l'osservazione solare H-alpha.

Con innovativo sistema di regolazione della pressione dell'aria e focheggiatore a pignone e cremagliera da 2 pollici (50,8 mm) di alta qualità. Fornito senza filtro di blocco, l'uso per l'osservazione del sole H-Alpha è possibile solo con filtro di blocco aggiuntivo!
Questo telescopio viene fornito senza filtro di blocco. Offriamo un'ampia gamma di filtri di blocco aggiuntivi disponibili in diverse dimensioni, montati in un alloggiamento con diagonale a stella a 90° o in un tubo di prolunga dritto. Questi sono tutti utilizzabili con questo telescopio.
ATTENZIONE: Senza tale filtro di blocco aggiuntivo non è possibile utilizzare questo telescopio per l'osservazione solare H-alfa!

Osservazione solare in H-alfa:
L'LS60MT è un telescopio per l'osservazione del sole in luce H-alfa, con apertura libera di 60 mm (nessuna ostruzione centrale) e lunghezza focale di 420 mm. La lunghezza d'onda H-alfa è il modo più impressionante per osservare il sole, mostrando protuberanze ai margini del sole, filamenti e bagliori sulla superficie e molto altro. Un filtro Etalon interno raggiunge una larghezza di banda <0,7 Angstrom con l'innovativo sistema di regolazione della pressione dell'aria Pressure-Tuner. La messa a punto viene eseguita modificando leggermente la pressione dell'aria in una camera a pressione all'interno del telescopio. Questo cambia l'indice di rifrazione dell'aria, facilitando la sintonizzazione sulla linea H-alfa. Il sintonizzatore a pressione garantisce un'immagine omogenea, senza ostruzione centrale, e un Etalon permanentemente protetto senza erosione. Una serie di lenti di collimazione installate nel telescopio garantisce le migliori prestazioni.
La regolazione fine si ottiene con un solido focheggiatore a cremagliera da 2 pollici con riduzione 10:1.
Questa versione dell'LS60MT viene fornita senza filtro di blocco. Pertanto è necessario un filtro di blocco aggiuntivo per utilizzare il telescopio per l'osservazione solare nella lunghezza d'onda H-alfa. È possibile scegliere tra l'ampia gamma di filtri bloccanti Lunt Solar Systems e decidere ad esempio se si desidera un filtro bloccante in un alloggiamento con diagonale a stella a 90° o uno in un tubo di prolunga dritto.

Osservando il cielo notturno stellato:
Il sistema H-alpha Etalon può essere rimosso dal telescopio in pochi semplici passaggi grazie al suo design modulare. Il rifrattore ED a 2 lenti può quindi essere utilizzato come un normale telescopio con apertura di 70 mm e lunghezza focale di 420 mm per l'osservazione e la fotografia del cielo notturno. L'obiettivo ED Doublet offrirà un'immagine eccellente. Può essere utilizzato con uno specchio zenitale standard da 2 pollici sul focheggiatore R&P.
Con un ulteriore prisma di Amici, il telescopio può ovviamente essere utilizzato anche di giorno per osservazioni della natura e del paesaggio.
Questo rende l'LS60MT, con le sue piccole dimensioni e il peso ridotto, anche un telescopio da viaggio ideale per tutte le applicazioni!

Altre applicazioni:
Con gli accessori aggiuntivi disponibili, l'LS60MT offre ancora più possibilità!
- Doppia pila
Il telescopio LS60MT può essere opzionalmente aggiornato con i filtri a doppia pila disponibili in aggiunta LS50FHa o LS60FHa (codici 0550200 e 0550250). Questi filtri verranno semplicemente avvitati sulla parte anteriore dell'LS60MT, non sono necessari adattatori aggiuntivi. In tal modo si ottiene una larghezza di banda <0,5 Angstrom per l'osservazione solare H-alfa. Pertanto diventeranno visibili molti più dettagli sulla superficie solare.
- Osservazione solare in luce bianca
Se l'unità H-alpha è stata rimossa, ovviamente è possibile installare un filtro solare davanti all'obiettivo o un cuneo Herschel sul focheggiatore per osservare le macchie solari in White-Light.
- Osservazione solare in lunghezza d'onda Ca-K
Certamente, i moduli filtro Ca-K di Lunt Solar Systems possono essere utilizzati anche sull'LS60MT per osservare e fotografare la supergranulazione e altri effetti visibili a questa lunghezza d'onda sul sole.

Questo rende l'LS60MT un telescopio utilizzabile completamente universale!

CARATTERISTICHE
Rifrattore ED a 2 lenti, FPL-51
Apertura: 70mm
Apertura utilizzabile in H-alpha: 60 mm (nessuna ostruzione centrale)
Lunghezza focale: 420 mm
Larghezza di banda: Etalon interno con <0.7 Angstrom
Tuning: sistema di regolazione della pressione dell'aria Pressure-Tuner
Fornito senza filtro di blocco, assolutamente necessario un filtro di blocco aggiuntivo!
Focheggiatore: Focheggiatore a cremagliera con riduzione 10:1
Tube-ring con base filettata 1/4-20 (filettatura standard per fototreppiedi)
Peso con unità H-alfa: 3,8 kg
Peso senza unità H-alfa: 2,6 kg
Lunghezza con unità H-alpha e filtro di blocco: 40 cm
Lunghezza senza unità H-alfa: 31 cm

OGGETTO DELLA CONSEGNA
Telescopio multiuso LS60MT
Sintonizzatore di pressione
Focheggiatore a cremagliera da 2 pollici
Anello tubolare con attacco 1/4-20 per montaggio su fototreppiedi
Valigetta di trasporto (53x33x17cm)

Manuale d'istruzioni

Dati Tecnici

CAMPO DI APPLICAZIONE
Campo di applicazione

osservazione solare
Osservazione della luna
Fotografia Deep Sky
Osservazione Deep Sky
Fotografia lunare

SPECIFICHE OTTICHE
Configurazione ottica Rifrattore apocromatico
Diametro di specchio/lente 70 mm
Lunghezza focale 420 mm
Rapporto di apertura 6
Risoluzione angolare (secondi d'arco) 2
Larghezza a metà altezza (Angström), meno di 0.7
DATI TECNICI GENERALI
Valigia Valigia in alluminio
Diametro esterno 31.7 mm
Tipo di montatura Ottica senza montatura
DIMENSIONI & PESI
Lunghezza totale 53 cm
Larghezza totale 33 cm
Altezza totale 17 cm

4007922069616
Iscriviti alla Newsletter
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto per il confronto.