PEG-PB-STD -- Dispositivo Alimentazione Periferiche Pegasus Astro Intelli Powerbox

Dispositivo Alimentazione Periferiche Pegasus Astro Intelli Powerbox

PEG-PB-STD
Disponibilità immediata
359,00 €
Tasse incluse

Dispositivo alimentazione Pegasus Astro Intelli Powerbox. Si tratta di un dispositivo in grado di alimentare la vostra strumentazione astronomica. È dotato di 4 uscite a 12V controllabili via Bluetooth V2.1, 2 uscite PWM per controllo di fasce anticondensa, 1 uscita per alimentazione reflex digitali e 1 uscita di alimentazione 5V per hub USB. 

 

L'astrofotografia è diventata ormai molto sofisticata che richiede un gran numero di accessori ognuno dei quali deve essere alimentato autonomamente col risultato di trovarsi una moltitudine di cavi sparsi in giro. È prassi comune per un astrofotografo possedere una montatura, un hub USB, delle fasce anticondensa, un CCD o una fotocamera digitale, una flat box, ecc.ecc.

Dopo oltre un anno e mezzo di ricerca, sviluppo e test sul campo è nato l'Intelli Powerbox di Pegasus Astro, un sofisticato dispositivo in grado di alimentare tutti i tuoi accessori per astrofotografia. Intelli Powerbox è comandabile remotamente grazie all'interfaccia Bluetooth V2.1 integrata e tramite dei software dedicati per PC o l'app per sistemi Android sarà possibile comandare comodamente con un semplice click tutte le uscite di alimentazione. Non solo, l'Intelli Powerbox è in grado di fornire anche precise informazioni ambientali come la temperatura e l'umidità.

Intelli Powerbox è semplicemente la miglior risposta possibile alle necessità di alimentazione sul campo e in osservatorio!

È disponibile anche la versione Premium che contiene anche un ricevitore GPS integrato a 50 canali in grado di fornire con estrema precisione le coordinate, altitudine e data/ora.

Intelli Powerbox è progettato per offrire fino a 30A complessivi di corrente a 12V. E' disponibile anche un alimentatore opzionale in grado di offrire fino a 8A, spesso sufficienti per gestire tutta la strumentazione accessoria.

Intelli Powerbox è dotato delle seguenti uscite:

4 uscite a 12V MOSFET in grado di fornire fino a 10A ciascuna. Ogni uscita può essere attivata o disattivata remotamente dal vostro laptop è dal vostro smartphone / tablet Android.

2 uscite PWM per il controllo delle fasce anticondensa. Anche queste uscite possono essere controllate via software e grazie al supporto PWM è possibile selezionare la potenza in uscita.

1 uscita 5V capace di erogare fino a fino a 3A per l'alimentazione di un hub USB

1 uscita a 7.4V 1.5A per l'alimentazione della vostra reflex digitale. Sarà sufficiente usare una falsa batteria opportunamente progettata e dotata del tipo di connessione compatibile con la vostra reflex digitale.

1 uscita da 1A max. per l'alimentazione della vostra flatbox. Anche questa uscita può essere controllata via software per modulare la potenza e dunque il livello di illuminazione della flatbox.

La Intelli Powerbox di Pegasus Astro è progettata con materiali di alta qualità e a prova di errore. Vengono utilizzati solo connettori circolari a vite del tipo GX16 Aviation. In questo modo sarà impossibile sbagliare la polarità e rischiare dunque di bruciare accidentalmente la vostra preziosissima strumentazione. Ma anche si dovesse verificare un problema di polarità è presente un sistema per la protezione da questo tipo di inconveniente.

Intelli Powerbox versione standard include anche:

4 cavi di alimentazione con jack standard e attacco GX16 alla Powerbox lunghi 2 metri ciascuno

1 sensore esterno per la misurazione di temperatura e umidità. Il dispositivo sarà in grado di calcolare automaticamente il punto di rugiada e attivare automaticamente le fasce anticondensa collegate! Il software quando collegato mostrerà in real time dei grafici che mostreranno le condizioni ambienatli esterne.

1 cavo da 2 metri per l'alimentazione del vostro hub USB alimentato a 5V. Vengono inoltre dati anche 7 connettori differenti per la massima compatibilità.

Intelli Powerbox può essere controllato comodamente dal vostro PC / laptop o dal vostro Smartphone piuttosto che tablet Android grazie alla connettività Bluetooth V2.1 integrata nel dispositivo. Non sono necessari driver, sarà sufficiente collegarsi al device denominato i-powerbox-xxxx e sarete in grado di collegarvi direttamente tramite il software dedicato.

Per i possessori di sistemi basati su Android sarà possibile controllare il dispositivo Intelli Powerbox tramite una app dedicata che potete reperire su Google Play.

Intelli Powerbox by Pegasus Astro è un dispositivo compatto e resistente. Il case è in materiale plastico ABS, mentre le dimensioni sono solo di 130 mm x 130 mm x 50 mm per un peso di soli 400 grammi.

Intelli Powerbox è disponibile anche in versione Premium che include anche:

GPS interno al dispositivo in grado di fornire tutti i parametri come ora, data, coordinate e altitudine con estrema precisione. Il GPS non è integrabile a posteriori.

un alimentatore da rete fissa a 12V in grado di erogare fino a 8A

Specifiche tecniche

Tensione di alimentazione: 12V corrente continua con protezione inversione polarità.

Connettore corrente in ingresso: Connettore metallico a vite M16 a 2 pin tipo GX16 Aviation (positivo a sinistra).

Connettività Bluetooth: emulazione porter seriali, Bluetooth versione 2.1.

4 uscite a 12V: max 10A ciascuna, connettore metallico a vite M16 a 2 pin tipo GX16 Aviation (positivo a sinistra).

1 uscita a 7.4V: max 1.5A, connettore metallico a vite M16 a 3 pin tipo GX16 Aviation (positivo a sinistra).

1 uscita 5V: max 3A, connettore tipo BNC.

2 uscite 12V PWM per controllo fasce anticondensa: max 10A ciascuna, connettore RCA rosso con controllo tipo PWM (Pulse Width Modulated) per modulazione tensione in uscita

1 uscita 12V PWM per controllo flatbox: max 1A, connettore RCA giallo con controllo tipo PWM (Pulse Width Modulated) per modulazione tensione in uscita

1 ingresso sensore ambientale: jack Mini Stereo

Corrente massima totale in uscita: 30A

Dimensioni: 130 mm x 130 mm x 50 mm

Ricevitore GPS: ricevutore interno, 50 Canali frequenza GPs L1, C/A Code SBAS: WAAS, EGNOS, MSAS, Cold start 30 sec, Hot Start 1 sec (solo versione Premium)

Contenuto versione Standard

4 x Cavi di alimentazione con connettore metallico a vite M16 a 2 pin tipo GX16 Aviation (positivo a sinistra) da un lato e connettore DC 2.1 mm dall'altro, lunghezza 2 metri.

1 x cavo con jack BNC da un lato e multi jack dall'altro con vari connettori per connettere hub USB dotati di standard variabile, lunghezza 1.8 metri.

1 x sensore di umidità e temperatura esterno con jack Mini-Stereo, lunghezza 1.5 metri

1 x cavo di alimentazione per prese accendisigari con fusibile interno da 8A, lunghezza 1.5 metri.

Contenuto versione Premium

Oltre al contenuto della versione Standard, la versione Premium include anche:

Ricevitore GPS interno

Alimentatore da rete fissa 12V 8A (100 Watt) con connettore metallico a vite M16 a 2 pin tipo GX16 Aviation (positivo a sinistra)

È possibile richiedere dei cavi di alimentazione a lunghezza variabile o delle false batterie per la vostra reflex digitale Canon EOS. In questo caso vi chiediamo di contattarci telefonicamente.

Iscriviti alla Newsletter
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto per il confronto.