MONTATURA ALTAZIMUTALE PORTA II CON TREPPIEDE -- VX-39951
Per molti anni l'astrofilo agli inizi della sua carriera è stato costretto a comprare montature instabili e la maggior parte delle volte inutilizzabili ad alti ingrandimenti. Spesso, la frustazione di utilizzare una montatura instabile porta ad utilizzare il telescopio per qualche notte e poi a riporlo in cantina.
La montatura PORTA II rivoluziona tutto ciò! La combinazione di dolci movimenti micrometrici, di una struttura robusta e stabile renderà l'utilizzo del telescopio un piacere e vi permetterà di vedere molti più oggetti del cielo notturno.
La montatura è equipaggiata con due manopole per moti micrometrici per muoverla in ambedue le direzioni. Questi movimenti micrometrici sono molto utili quando si cercano e osservano gli oggetti celesti. Inoltre è un'ottima montatura anche per osservazioni terrestri. Le ruote dentate rendono molto semplice inseguire un corpo celeste o una barca sull'orizzonte.
L'attacco a coda di rondine permette di montare molti tipi di tubi ottici. Come accessorio opzionale è inoltre disponibile una barra ad L per montare cannocchiali e binocoli.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Caratteristiche generali Testa altazimutale PORTA II dotata di:
movimenti micrometrici continui con controllo tramite manopole
sistema di blocco autofrizionato: è possibile muovere la montatura con le manopole o manualmente senza bisogno di allentare alcun blocco
frizioni regolabile con set chiavi in dotazione che si ripone in un comodo scomparto nascosto
vassoio porta-oggetti
Peso testa altazimutale 2 Kg (5,7 Kg con il treppiede)
Capacità di carico 6-7 Kg
Corone dentate 120denti, duralluminio, per il moto micrometrico in altezza ed azimuth
Attacco A coda di rondine, Standard Vixen 44mm
Treppiede Treppiede AL130WT in alluminio, regolabile in altezza da 94 a 145cm.
QUESTO PRODOTTO È ANCHE ACQUISTABILE IN UN PACCHETTO
VX-39952-KIT
VX-39954-KIT
VX-39956-KIT
VX-39957-KIT