Telescopio completo BRESSER Messier MC-100/1400 EQ3 Maksutov-Cassegrain

Telescopio completo BRESSER Messier MC-100/1400 EQ3 Maksutov-Cassegrain

4610149
Ordinabile
349,00 €
Tasse incluse

Telescopio BRESSER Messier MC-100/1400 EQ3 Maksutov-Cassegrain con adattatore per smartphone e filtro solare

Riflettore Maksutov di alta qualità

Telescopio di alta qualità con alta lunghezza focale

Design ottico: Maksutov-Cassegrain

Ingrandimento con accessori inclusi: 54x

Diametro specchio: 100 mm, lunghezza focale: 1400 mm

Montatura EQ-3 equatoriale

Focale molto alta

Libero da errori di colore evidenti

Vasta gamma di accessori

 

Telescopio BRESSER Messier MC-100/1400 EQ3 Maksutov-Cassegrain con adattatore per smartphone e filtro solare

Abbiate il coraggio di muovere i primi passi nel meraviglioso mondo dell'astronomia - con questo set completo composto da un telescopio astronomico Maksutov-Cassegrain con apertura di 100 mm e lunghezza focale di 1400 mm, montatura EQ-3 equatoriale, treppiede e numerosi accessori. La particolarità di questo telescopio per principianti: grazie all'elevato contrasto, puoi iniziare il tuo viaggio di osservazione davvero ovunque, anche nel mezzo di una città molto illuminata. Il telescopio compatto occupa pochissimo spazio su balconi, terrazze e simili. Il sistema è facile da usare e quindi perfetto per i principianti. L'ottica mostra la luna e i pianeti in particolare dal loro lato migliore. Ideale per tutti gli astrofili che amano viaggiare: grazie al suo design compatto, il telescopio è ideale anche come telescopio da viaggio.

Il telescopio
Ottica ad alte prestazioni con un'ampia lunghezza focale e un design molto compatto per un facile trasporto: questo è ciò che offrono i telescopi Maksutov-Cassegrain. Il principio di progettazione: nell'ottica, specchi e lenti sono combinati con ottime proprietà di imaging.

Con un'apertura di 100 mm, il BRESSER Messier MC-100/1400 raccoglie già molta luce e offre una buona risoluzione. Grazie al rapporto di apertura estremamente ampio da 1 a 14 (F/14), che risulta da un'apertura di 100 mm e una lunghezza focale di 1400 mm, puoi goderti un'immagine molto nitida con un contrasto eccellente. Questo rende il telescopio uno specialista assoluto per l'esplorazione della luna, del sole e dei pianeti. Ma puoi anche aspettarti molti oggetti del cielo profondo con il telescopio per principianti. Ammira gli ammassi stellari aperti, gli ammassi globulari e le cosiddette nebulose planetarie come l'imponente Nebulosa Manubrio M27. Immagini davvero nitide con un ingrandimento fino a 200x – nessun problema grazie alla risoluzione dell'apertura di 100 mm! Da un punto di vista puramente tecnico, con l'allargamento è possibile ancora di più. Tuttavia, l'aumento dell'ingrandimento comporta spesso perdite di nitidezza dell'immagine. Inoltre, il telescopio non è l'unico fattore nel determinare quanto puoi ingrandire. Anche la turbolenza dell'aria nell'atmosfera (condizioni di visibilità) gioca un ruolo importante.

Montatura e treppiede
Mentre ti godi la vista del cielo, il tuo telescopio Maksutov-Cassegrain è tenuto perfettamente dal treppiede in alluminio regolabile in altezza con montatura EQ-3 equatoriale. La montatura ha un vantaggio decisivo: a differenza dei modelli azimutali, devi solo compensare il movimento dei corpi celesti su un unico asse. Per fare ciò, allinea questo asse della montatura equatoriale parallelamente all'asse terrestre nel corso del cosiddetto "noring" puntandolo approssimativamente verso la stella polare. Grazie ai due alberi flessibili con guida fine, l'impostazione e l'inseguimento del telescopio è estremamente confortevole e sensibile. E sullo scaffale tra le gambe del treppiede, i tuoi accessori per l'astronomia sono sempre pronti per qualsiasi scoperta emozionante.

Gli accessori
Disimballare e iniziare subito: con l'ampia gamma di accessori, puoi iniziare immediatamente il tuo tour alla scoperta del nostro sistema solare. Il mirino a LED consente di trovare facilmente gli oggetti celesti e l'allineamento preciso del telescopio entry-level. A tale scopo, il cercatore di direzione è montato parallelamente al telescopio vero e proprio. Ed è così che funziona: all'interno, un punto rosso viene proiettato su un piccolo schermo. Quindi, quando guardi attraverso il mirino a LED, quel punto sembra fluttuare davanti al cielo, proprio dove sta puntando il tuo telescopio.

Anche l'oculare incluso nel set astronomico è impressionante. Perché l'oculare Plössl da 26 mm di questo telescopio convince con un ingrandimento 54x e ottime proprietà di imaging. Espansione semplice: poiché il diametro della presa di 31,7 mm (1,25 pollici) corrisponde a uno standard internazionale indipendente dal produttore, questo set di base per astro può essere facilmente integrato in seguito con oculari aggiuntivi. Così puoi anche ammirare i tuoi luoghi preferiti con altri ingrandimenti.

La diagonale stellare di 90 gradi dimostra la sua forza, soprattutto quando il telescopio è puntato verticalmente nel cielo. Ciò consente di guardare comodamente di lato nel telescopio, anche quando si osserva da angolazioni sfavorevoli.

Il fascino del sole: con il telescopio per principianti Maksutov-Cassegrain puoi osservare da vicino la nostra stella senza alcun rischio. Per fare ciò, è sufficiente collegare il filtro solare all'apertura. La vista delle macchie solari e della granulazione sul sole ti stupirà sicuramente!
ATTENZIONE: Non allineare mai il telescopio al sole senza il filtro solare!

Catturare momenti di astronomia mozzafiato: con l'adattatore per smartphone sul telescopio, è più facile che mai. Basta metterlo sull'oculare, scattare e condividere le più belle istantanee del sole, della luna e altri.

Non hai ancora esperienza con i telescopi astronomici? Quindi consigliamo il libro disponibile in aggiunta ''Fernrohr-Fahrerschein'' per un inizio più facile nell'hobby dell'astronomia.


PROPRIETÀ
Telescopio Maksutov-Cassegrain per principianti con apertura 100 mm e lunghezza focale 1400 mm
Ottimo per osservare il sole, la luna, i pianeti e gli ammassi stellari
Dimensioni molto compatte, quindi adatto per il balcone o come telescopio da viaggio
Treppiede regolabile in altezza con montatura equatoriale EQ3
Regolazione sensibile tramite alberi flessibili e azionamento fine su entrambi gli assi
Facile da usare, buono per i principianti
Rapporto di apertura F/14, che si traduce in un'immagine molto nitida e un contrasto eccellente
Oculare da 26 mm del tipo "Ploessl" con barilotto da 31,7 mm (1,25 pollici) per ingrandimento 54x
Osservazione solare sicura con il filtro solare incluso
Entra nell'astrofotografia con un adattatore per fotocamera per smartphone

AMBITO DI CONSEGNA
telescopio
treppiede in alluminio
Montatura EQ3 equatoriale
Oculari: 26 mm Plössl (barili da 1,25 pollici)
diagonale a stella
Cercatore di punti rossi a LED
filtro solare
Adattatore per fotocamera per smartphone
Vassoio accessori
Scarica il software di astronomia
manuale operativo

Specifiche tecniche
APPLICAZIONE
osservazione lunare
osservazione planetaria
Osservazione del cielo profondo
GRUPPO TARGET
Principianti
FAMIGLIA DI PRODOTTI
telescopi catadiottrici
CARATTERISTICHE OTTICHE
Maksutov-Cassegrain
Ingrandimento fino a 54
Ingrandimento massimo consigliato 200
Specchio/Diametro lente 100 mm
Lunghezza focale 1400 mm
DATI TECNICI GENERALI
Colore bianco
Tipo di montatura Montatura tedesca/equatoriale
Garanzia estesa 5 anni

4007922028262
Iscriviti alla Newsletter
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto per il confronto.