Binocolo astronomico Vixen BT-ED70S-A senza oculari
Binocolo astronomico Vixen BT-ED70S-A senza oculari
Binocolo astronomico Vixen BT-ED70S-A senza oculari
Binocolo astronomico Vixen BT-ED70S-A senza oculari

Binocolo astronomico Vixen BT-ED70S-A senza oculari

VX-X014305
Ordinabile
1.809,00 €
Tasse incluse

Binocolo astronomico Vixen BT-ED70S-A (senza oculari)

Binocolo di grandi dimensioni con lenti in vetro ED da 70 mm, per l'osservazione estetica del cielo stellato, della natura e del paesaggio.

 

Binocolo astronomico Vixen BT-ED70S-A (senza oculari)
Osserva la bellezza del cielo stellato di notte e gli oggetti lontani in natura durante il giorno. Su richiesta del cliente, siamo riusciti a produrre una nuova edizione di questi leggendari binocoli. Le lenti in vetro ED garantiscono nitidezza, contrasto e purezza del colore enormemente elevati anche di giorno. Ammassi globulari, nebulose gassose luminose, la luna con i suoi crateri e persino i pianeti possono essere osservati meravigliosamente in una notte limpida. Ma anche tutte le altre cose lontane nella natura e nel paesaggio, persino navi, aerei e animali possono essere visti in dettaglio a lunghe distanze. Con il binocolo della serie Vixen BT, puoi avvicinare tutto a tutto. Le grandi e veloci lenti ED in combinazione con i modernissimi rivestimenti in fluorite di magnesio su tutte le superfici delle lenti consentono la massima trasmissione della luce. Pertanto, questi binocoli producono immagini luminose, nitide e ad alto contrasto anche di notte e al tramonto, consentendo un piacere visivo particolarmente estetico.

Comodo binocolo da viaggio può essere utilizzato anche con treppiedi fotografici
Il comodo visore a 45 gradi consente una visione confortevole anche quando il binocolo è inclinato verso lo zenit. Il binocolo grande BT-ED70S-A è leggero 4 kg e particolarmente portatile. Una maniglia di trasporto in metallo fissata garantisce un facile trasporto e una presa sicura durante il montaggio del treppiede. Il binocolo ha una guida a coda di rondine Vixen standard e una filettatura per treppiede fotografica standard da 1/4 e 3/8 di pollice. Possono quindi essere utilizzati su quasi tutti i comuni treppiedi fotografici e montature per telescopi.

La montatura ideale per il binocolo
Tuttavia, per il montaggio consigliamo il supporto a forcella Vixen HF2. Grazie al suo design sofisticato e alla meccanica di precisione, offre un perfetto comfort visivo e vibrazioni praticamente nulle. Soprattutto per le osservazioni astronomiche, una solida montatura con treppiede è uno degli accessori più importanti. Ciò garantisce l'osservazione senza scuotimenti e consente di vedere anche i minimi dettagli.

Oculari intercambiabili da 1,25 pollici
Rimani flessibile e usa i tuoi oculari preferiti e l'ingrandimento ideale. Il BT-ED70S-A ha supporti per oculari standardizzati da 1,25 pollici, che consentono di cambiare gli oculari in qualsiasi momento.

Quali oculari possono essere utilizzati?
Tutti gli oculari con barilotto da 1,25''. Sono particolarmente consigliati oculari con lunghezze focali da 8 a 26 mm. L'ingrandimento può quindi essere variato da ca. Da 15x a 50x (lunghezza focale del binocolo: lunghezza focale dell'oculare = ingrandimento). Gli oculari sono tenuti nel binocolo da un preciso morsetto ad anello in ottone e garantiscono una posizione senza inclinazione. A seconda della distanza interpupillare, il diametro esterno della custodia dell'oculare non deve superare un valore di ca. 50 mm. Ovviamente si devono sempre utilizzare due oculari identici della stessa serie.

Uso dei filtri colore e nebulosa per osservazioni astronomiche
Aumenta il contrasto e la visibilità di oggetti e dettagli avvitando gli appositi filtri direttamente nella filettatura dei manicotti degli oculari. Ovviamente i filtri colore e nebulosa devono essere sempre usati in coppia. Sono adatti tutti i filtri a vite EXPLORE SCIENTIFIC con diametro di 1,25''/31,7 mm (vedi Art. No. 03102xx).

Comodo visore a 45 gradi e messa a fuoco singola
Il visore a 45 gradi consente una posizione di osservazione rilassata anche quando il binocolo è fortemente inclinato. La distanza interpupillare individuale può anche essere regolata in un intervallo da 58 a 102 mm. Il sistema di messa a fuoco elicoidale fine rende la messa a fuoco precisa semplice e senza sforzo.

Cappucci di rugiada a scomparsa
I cappucci di rugiada integrati possono essere estratti in condizioni di elevata umidità e freddo. Ciò previene l'appannamento delle lenti dell'obiettivo esterno e protegge efficacemente dalla luce diffusa aggiuntiva proveniente dal lato.

CARATTERISTICHE
Lenti dell'obiettivo: 70 mm / ED apocromatiche
Rivestimento multistrato completo su tutte le superfici delle lenti
Lunghezza focale 400 mm (F = 5,7)
Potere risolutivo: 1,66 secondi d'arco
Magnitudine limite: Mag 11.0
Dimensioni: 400 × 190 × 155 mm
Peso: 4 kg
Distanza interpupillare regolabile: 58-102 mm
Cappucci antirugiada integrati e retrattili
Scarpa mirino: Vixen Standard
Attacco oculare: diametro del barilotto da 1,25 pollici / 31,7 mm
Messa a fuoco con oculare singolo
Attacco per treppiede: guida a coda di rondine GP, filettature per treppiede fotografico da 1/4 e 3/8 di pollice.

AMBITO DI CONSEGNA
BT-ED70S-A Binocolo grande (senza oculari)
Scarpa cerca volpe
Cappucci antirugiada integrati
Copertura antipolvere
Maniglia per il trasporto

4955295143054
Iscriviti alla Newsletter
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto per il confronto.