CONDIZIONI DI ACQUISTO

Riportiamo a termini di legge le condizioni generali di acquisto dal nostro sito Internet:

1) Informazioni tecniche: Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.astrottica.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Astrottica.it snc  pertanto si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori stessi, anche senza preavviso alcuno.

2) Disponibilità dei prodotti: Poiché l'accesso al sito e la possibilità di inoltrare ordini on-line, via e-mail e via fax, dei prodotti pubblicati sul sito internet 
www.astrottica.it modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, il cliente sarà informato qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato. L'importo già pagato sarà rimborsato entro e non oltre 30 gg dall'annullamento dell'ordine da parte del cliente. Prima di effettuare l'ordine si consiglia di verificare la disponibilità del prodotto e gli eventuali tempi di consegna.

3) Ordini: Gli ordini sono accettati preferibilmente in forma scritta: tramite Internet, posta elettronica e-mail o tramite fax. Si valuteranno anche eventuali ordini telefonici relativi ai prodotti pubblicati sul sito Internet 
www.astrottica.it. Il cliente che invia l'ordine via Internet o posta elettronica al termine della procedura riceverà una conferma dell'avvenuto ordine. Nel caso il cliente non riceva entro due tre ore la conferma dell'ordine, si prega di rinviare nuovamente la richiesta di ordine. Il cliente ha diritto di annullare l'ordine entro 12 ore dalla nostra conferma dell'ordine tramite comunicazione scritta; in ogni caso il cliente ha diritto di annullare l'ordine per qualsiasi motivo comunicandolo in forma scritta, tramite e-mail oppure lettera raccomandata.

4) Prezzi: Tutti i prezzi pubblicati nel sito Internet www.astrottica.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva.
 

5) Documenti fiscali accompagnatori: Scontrino fiscale - Il materiale spedito sarà accompagnato da relativo scontrino fiscale valido a tutti gli effetti fiscali e legali. Si consiglia pertanto di conservarlo per i termini della garanzia. Fattura fiscale - Al momento dell'ordine dovrà essere chiaramente espressa la richiesta di fattura, indicando tutti i dati fiscali compresi la Partita Iva ed il codice fiscale.


6) Garanzie: Si precisa che gli oggetti acquistati nei Termini di Garanzia dovranno essere riparati esclusivamente attraverso Astrottica.it snc. Qualsiasi intervento effettuato da laboratori generici o comunque non autorizzati fanno automaticamente decadere i Termini di Garanzia.
 Si comunica inoltre che ogni problematica inerente alla garanzia e all'assistenza post-vendita deve essere gestita esclusivamente da Astrottica.it snc e non può essere in nessun modo gestito dal cliente direttamente con il produttore o importatore, pena la decadenza dell'assistenza stessa.

- Materiale Nuovo acquistato da privati senza fattura ma con scontrino fiscale: 24 mesi salvo indicazioni diverse dell'importatore ufficiale sia restrittive sia estensive che verranno comunicate al momento dell'accettazione dell'ordine
- Materiale Nuovo richiesto con emissione fattura:12 mesi secondi i Termini di Legge 

Si precisa inoltre che gli oggetti Usati acquistati nei Termini di Garanzia dovranno essere riparati esclusivamente presso  Astrottica.it snc. La spesa di spedizione per l'invio dell'oggetto da riparare sarà a carico del mittente. La spesa di restituzione dell'oggetto riparato sarà completamente a carico de: Astrottica.it snc. Nel caso l'oggetto in garanzia non sia riparabile o restituibile nelle condizioni di assoluta integrità verrà proposto al cliente un articolo con caratteristiche uguali o un articolo con caratteristiche simili. Il cliente ha comunque il diritto, qualora l'oggetto acquistato rientri nei Termini della Garanzia, di richiedere il rimborso della spesa sostenuta (escluso spese di spedizioni) qualora l'oggetto riparato non abbia le caratteristiche di integrità sottointese al momento dell'acquisto. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario qualora espletati i termini di valutazione della non riparabilità dell'oggetto acquistato.

 

7) Modalità di pagamento
- Contrassegno: pagamento da effettuare alla consegna del pacco da parte del vettore. Il pagamento può avvenire tramite contanti fino ad un importo massimo di €999,99 (per importi superiori si accettano solo pagamenti tramite bonifico bancario anticipato o tramite Paypal).
 

- Bonifico Bancario anticipato intestato a: Astrottica.it snc  (alle coordinate bancarie che verranno comunicate tramite e-mail).
 

 

- PayPal.

 

- Pagamento rateale tramite Consel rate in rete (l'accettazione del finanziamento è di esclusiva competenza della finanziaria).


- Carta di Credito (sono accettate le seguenti carte di credito emesse esclusivamente sul territorio italiano: CARTASI, VISA, MASTERCARD, MAESTRO. Astrottica.it snc si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative come il numero di telefono fisso o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Astrottica.it snc si riserva la facoltà di non accettare. L'addebito della carta di credito avverrà con modalità differita a 30 gg come da accordi stipulati tra Astrottica.it snc e CartaSì S.p.A. (Key Client Cards & Solutions S.p.A.).

- ScalaPay: Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

8) Modalità di spedizione: La merce da noi spedita è da noi assicurata e viaggia, quindi, ad esclusivo rischio nostro solamente per il percorso dalla nostra Sede al destinatario. Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuati a mezzo vettori scelti da  Astrottica.it snc. Nel caso che il vettore sia scelto dal cliente, Astrottica.it snc non sarà responsabile della perdita o danneggiamento del prodotto fin dal momento dell'uscita da nostra Sede. In caso di furto o smarrimento o deterioramento del prodotto spedito Astrottica.it snc si impegna a inviare un nuovo prodotto e, dove la sostituzione non fosse possibile, proporrà un nuovo articolo diverso ma con caratteristiche equivalenti con facoltà per il cliente di non accettare tale sostituzione di prodotto e richiedere l'automatica emissione di rimborso spesa escluso le spese di spedizione. Astrottica.it snc non si ritiene responsabile in alcuna maniera per danni derivati dalla ritardata consegna del prodotto. Sarà comunque nostra premura utilizzare modalità di spedizioni che possano soddisfare le esigenze di tempo del cliente. Consigli: si invita la clientela a dare un recapito per la spedizione che garantisca la presenza di una persona di propria fiducia al momento del ritiro e/o eventuale pagamento del contrassegno nei giorni di possibile consegna della merce. Si invita inoltre la clientela a verificare l'integrità del collo ricevuto prima di firmare qualsiasi documento relativo alla consegna della merce e nel caso tale collo si presenti semi-aperto o molto schiacciato/danneggiato si chiede di non accettare il pacco firmando il ritiro, se non dopo averne verificato di persona la corrispondenza e l'integrità del materiale richiesto. La firma della ricevuta del collo farà decadere i termini di assicurazione con il vettore.

9) Spese di spedizione: Le spese di spedizione sono specificate per ogni ordine.

10) Diritto di recesso: Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui ei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto a informarci (Astrottica.it snc, via Rovigo 93 Legnago VR telefono 044222855 info@astrottica.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Effetti del recesso se lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all'indirizzo (Astrottica.it snc, via Rovigo 93 Legnago VR telefono 044222855 info@astrottica.it), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.”

11) Reclami: Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito Internet www.astrottica.it è sottoposta alla Giurisdizione Italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti, in merito a suddetti contratti d'acquisto, l'unico Foro competente sarà quello di Verona.

12) Privacy: Tutti i dati del cliente sono soggetti al rispetto della legge sulla "Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali" (D.lgs. 30.6.2003 n. 196), nota come legge sulla privacy. Astrottica.it snc si riserva di raccogliere tutti i dati personali comunicati al fine di poter eseguire l'ordine, consentire la spedizione della merce e per comunicare offerte sui prodotti.
I dati personali sono trattati per: 

- finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con Astrottica.it snc, finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti;
- se espressamente consentito, per finalità promozionali ovvero per l'invio di materiale redazionale.


Il cliente può espressamente e gratuitamente chiedere conferma dell'esistenza dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali sia subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla sede della società. 

Il cliente è l'unico responsabile dell'esattezza dei dati personali comunicati in particolare per la consegna dei prodotti all'indirizzo comunicato e per l'emissione degli eventuali documenti fiscali.

 

13) Accettazione: Condizioni generali di acquisto da sito Internet www.astrottica.it 

 

Si invita la clientela a leggere attentamente tutte le nostre condizioni di vendita. L'ordine dei prodotti pubblicati sul sito Internet www.astrottica.it, sia che venga effettuato via tel./fax, sia via e-mail, sia via Internet on-line sottintende la lettura e l'accettazione di tutte le nostre condizioni di vendita.

Sebbene assicuriamo aggiornamenti periodici e costanti, non affermiamo né garantiamo, esplicitamente o implicitamente, la correttezza e la completezza dei dati ed immagini presenti nel nostro sito.

 

 

14) Dati fiscali:

Astrottica.it snc

Via Rovigo 93 Legnago (VR)

Tel. 0442/1866506

P. Iva e Codice Fiscale 04734380233

 

Iscriviti alla Newsletter
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto per il confronto.