ASI294MM-P -- ASI 294MM Pro USB 3.0 Cooled Mono

ZWO ASI 294MM Pro USB 3.0 Cooled Mono

ZWO-ASI294MM-P
Disponibilità immediata
1.699,00 €
Tasse incluse

ASI294MM Pro ha un valore QE molto alto con un picco di circa il 90% , ma presenta anche un rumore di lettura ultra-basso di 1.2e . Se stai cercando una fotocamera monocromatica di piccolo formato per l'astrofotografia, non puoi sbagliare con ASI294MM Pro.

 

Parametri di 294 mm

A grande richiesta, ora introduciamo ASI294MM Pro. Questa è la versione monocromatica dell'ASI294MC Pro, una delle fotocamere più vendute di ZWO. Alcuni dei punti salienti includono:

  • Sensore ba ck illuminato : migliora la sensibilità e riduce il rumore
  • Formato 4/3 ”con dimensioni pixel di 4,64 um - ideale per molti tipi di telescopi
  • ADC a 14 bit : offre un'elevata gamma dinamica
  • Un impressionante 66ke - piena capacità del pozzo - aiuta a ridurre il problema, ad esempio, di stelle sature
  • 4144 * 2822 ad alta risoluzione: con la modalità Bin1 la fotocamera può funzionare con una risoluzione di 8288 * 5644 e una dimensione dei pixel di 2,3 um.

Inoltre, non solo ha un valore QE molto alto con un picco di circa il 90% , ma presenta anche un rumore di lettura ultra-basso di 1.2e . Se stai cercando una fotocamera monocromatica di piccolo formato per l'astrofotografia, non puoi sbagliare con ASI294MM Pro.

ASI294MM Pro - 2

ADC a 14 bit e gamma dinamica a 13 stop

ASI294MM Pro ha parametri molto simili alla sua versione a colori. Entrambi hanno l'ADC a 14 bit e un'elevata gamma dinamica di 13 stop, che è persino superiore a quella della nota e celebrata fotocamera ASI1600MM Pro.

ASI294MM Pro - sensore

Sensore retroilluminato

Il sensore di immagine CMOS retroilluminato di Sony migliora la sensibilità e la riduzione del rumore, i fattori chiave per migliorare la qualità dell'immagine. Lo fa riallineando radicalmente la struttura fondamentale dei pixel dall'illuminazione anteriore alla retroilluminazione, pur mantenendo i vantaggi dei sensori di immagine CMOS come il basso consumo energetico e il funzionamento ad alta velocità.

Con una struttura di illuminazione frontale convenzionale, il cablaggio metallico e i transistor sulla superficie del substrato di silicio che formano l'area fotosensibile del sensore (fotodiodo), impediscono la raccolta di fotoni effettuata dalla lente su chip. Una struttura retroilluminata riduce al minimo il degrado della sensibilità alla risposta dell'angolo ottico, aumentando anche la quantità di luce che entra in ogni pixel a causa della mancanza di ostacoli come cavi metallici e transistor. Questi componenti sono stati spostati sul lato posteriore del substrato di silicio.

sensore retroilluminato

Prestazioni della fotocamera

Grande capacità di profondità del pozzo, basso rumore di lettura e alta gamma dinamica.

La piena capacità del pozzo 66387e di ASI294MM Pro è quasi la parte superiore di tutte le fotocamere ASI DSO. Assicura una gamma dinamica molto elevata fino a 13 stop che ridurrà notevolmente il problema delle immagini sovraesposte e aiuterà anche a raccogliere informazioni sui colori più ricche.

Quando il valore del guadagno è impostato su 120, la modalità ad alto guadagno HCG è attivata. Non stiamo dicendo che sia magico ... ma ci piacerebbe pensare che sia abbastanza vicino. Con la modalità HCG attivata, il rumore di lettura viene notevolmente ridotto e la gamma dinamica rimane sostanzialmente invariata.

294MM_FW_EG_DR_RN

Modalità Bin1 sbloccata

Un altro vantaggio di ASI294MM Pro è che la dimensione dei pixel è commutabile: l'impostazione predefinita è Bin2, ma puoi passare a Bin1 in qualsiasi momento nel tuo software di astrofotografia. Questo cambia la dimensione dei pixel in 2.3um e aumenta la risoluzione a 8288 × 5644. Questo è ciò che abbiamo chiamato "Modalità Bin1 sbloccata". La possibilità di sbloccare la modalità bin1 era una richiesta popolare dei nostri clienti. Ovviamente ti abbiamo ascoltato e abbiamo lavorato velocemente per renderlo possibile.

294MM-P-Bin-1

 

Ricordare che l'utilizzo della modalità Bin1 ridurrà la piena capacità del pozzetto rispetto alla modalità bin2 standard.

Bin 1 sbloccato : ADC a 12 bit, dimensione pixel 2,3um, 47 megapixel, risoluzione 8288 * 5644, capacità completa a 14k.
Bin2 (la modalità predefinita) : ADC a 14 bit, dimensione pixel 4,6um, 11,7 megapixel, risoluzione 4144 * 2822, capacità completa di 66k.

Puoi scoprire le maggiori differenze tra le modalità Bin1 e Bin2 sbloccate confrontando i grafici delle prestazioni.

294MM-P-bin-2

Se la precisione di campionamento che ottieni con la dimensione dei pixel di 2,3 um rientra in un intervallo ragionevole, la modalità Bin1 sbloccata ti aiuterà a ottenere più dettagli sugli oggetti. Tuttavia, perderai l'intervallo dinamico e la profondità di bit dell'ADC. Anche i file di immagine che ottieni su Bin1 saranno probabilmente circa 4 volte più grandi di Bin2.

Quindi alla fine la modalità Bin1 sbloccata è a doppio taglio, puoi scegliere di usarla o meno a seconda delle circostanze specifiche durante le sessioni di imaging.

Meccanica affidabile

Ci sono quattro viti sulla telecamera che sigillano la camera del sensore. Questo tipo di design è stato ampiamente testato ed è molto stabile e sicuro. Anche se utilizzato in ambienti con umidità più elevata, ASI294MM Pro funzionerà comunque senza problemi di rugiada.

Meccanica affidabile

Valore QE

Come ultima fotocamera monocromatica BSI (di tipo retroilluminato) di ZWO, ASI294MM Pro ha prestazioni QE molto elevate, non solo superiori alla sua versione a colori, ma anche a quella di ASI1600MM Pro. Si stima che il valore di picco del QE sia di circa il 90% .

官 网 尺寸 ——294 mm-p 与 1600 mm-p QE 对比

ASI294MM Pro contro ASI1600MM Pro

ASI294MM Pro contro ASI1600MM Pro

Raffreddamento TEC a due stadi: bassissima corrente di buio

Grazie al raffreddamento TEC a due stadi, ASI294MM Pro può abbassare la temperatura del sensore CMOS a oltre 35 gradi Celsius al di sotto della temperatura ambiente, il che può ridurre notevolmente la generazione di corrente oscura e il rumore del sensore anche durante tempi di esposizione prolungati.

L'esclusiva tecnologia di soppressione della corrente oscura può ridurre ulteriormente il rumore della corrente oscura. Quando viene raffreddato a -20 ℃, il rumore corrente può essere fino a 0,0022e / s / pix, il che è completamente trascurabile!

DCvsT-294MM_20200811

Si noti che la telecamera deve essere collegata a un alimentatore esterno da 11-15 V per implementare la funzione di raffreddamento. Si consiglia di utilizzare un adattatore CC 12V @ 3A (5,5 * 2,1 mm, polo centrale positivo) o una batteria al litio con 11-15 V per alimentare la fotocamera. 

Memoria DDR3 USB3.0 e 256M

ASI294MM Pro è dotato di un'interfaccia di trasmissione USB 3.0 e di una cache DDR3 incorporata da 256 MB (2 Gb) per garantire una trasmissione dati stabile e sicura. Con una lunga esposizione, evita efficacemente la caduta dei fotogrammi e riduce notevolmente l'effetto bagliore causato dalla lenta velocità di lettura.

Buffer DDR

Avviso: per sapere come affrontare il possibile amp-glow mostrato nelle tue immagini, fai riferimento a questo tutorial: “Cos'è Amp-glow e come lo gestisco? "

Diagramma meccanico

Schema meccanico - ASI294MM Pro

Cosa c'è nella scatola?

cosa c'è nella confezione - ASI294MM Pro

La migliore soluzione con una lunghezza del back focus di 55 mm

Soluzione per fotocamera a colori raffreddata

Fotocamera a colori raffreddata con soluzione OAG

Sappiamo che il collegamento di nuove apparecchiature può essere scoraggiante all'inizio, quindi per aiutarti abbiamo realizzato un tutorial sui metodi di connessione dettagliati di ASI294MM Pro. Basta fare clic sul collegamento sottostante:

060746792862
Iscriviti alla Newsletter
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto per il confronto.