TS-Optics SouthernStars SkyFi 3 - Controller telescopio wireless USB e RS-232

TS-Optics SouthernStars SkyFi 3 - Controller telescopio wireless USB e RS-232

SkyFi
Ordinabile
284,00 €
Tasse incluse

TS-Optics SouthernStars SkyFi 3 - Controller telescopio wireless USB e RS-232

SkyFi III è l'unico dispositivo WiFi sul mercato specificamente progettato per il controllo del telescopio.

Abilita in modalità wireless quasi tutti i telescopi Go-To con un'interfaccia seriale USB o RS-232 standard

Batteria ricaricabile integrata con autonomia fino a 12 ore in uso continuo

Molto compatto, appena più grande di un iPhone

Non richiede accoppiamento né driver speciali

Le app SkySafari Plus e Pro, per iOS, Android e Mac OSX, sono specificamente progettate per comunicare con SkyFi

Contrariamente all'immagine, l'alimentatore non è incluso. Per caricare il dispositivo è necessario un cavo micro USB, insieme a un connettore USB.

 

TS-Optics SouthernStars SkyFi 3 - Controller telescopio wireless USB e RS-232

SkyFi III è un adattatore WiFi-seriale, progettato per il controllo wireless del telescopio. Se disponi di un telescopio GoTo controllato da computer, SkyFi III può utilizzare le funzionalità WiFi integrate nel tuo computer e nel tuo dispositivo iOS o Android per puntare il telescopio nel cielo. SkyFi III è l'unico dispositivo WiFi sul mercato specificamente progettato per il controllo del telescopio e ora include una batteria agli ioni di litio ricaricabile integrata per un massimo di 12 ore di utilizzo sul campo! Nel caso in cui questo tempo non sia sufficiente, qualsiasi porta USB con una corrente nominale di almeno 1 A (e un cavo corrispondente) è sufficiente per l'alimentazione elettrica o la ricarica.

SkyFi III include porte USB e seriali, ciò significa che può controllare i più recenti telescopi solo USB di Meade e altri telescopi con interfacce seriali RS-232.

Cosa è incluso?

SkyFi III è molto compatto, appena più grande di un iPhone. Può essere facilmente fissato alla montatura o al treppiede del telescopio; a tale scopo è inclusa una cintura in velcro.

SkyFi III ha un connettore micro USB per l'alimentazione esterna. Può essere alimentato o caricato da una porta USB standard da 5 V del computer. Puoi anche alimentare SkyFi III da una batteria per auto utilizzando un adattatore micro USB "accendisigari" (non incluso).

Nota: anche il cavo micro USB non è fornito, quindi acquistane uno in un negozio di computer o di elettronica.

Come funziona

Una volta acceso, SkyFi III crea la propria rete wireless 802.11. Per impostazione predefinita, questa è una rete wireless aperta chiamata "SkyFi", ma puoi rinominarla e proteggerla in seguito. Unisciti a questa rete dal tuo dispositivo mobile, laptop o altro computer e - voilà! - sei pronto per usare SkyFi III. Finché il tuo computer o dispositivo mobile ottiene il suo indirizzo IP tramite DHCP, non è richiesta alcuna configurazione di rete aggiuntiva.

Usa il cavo seriale del tuo telescopio esistente e collegalo direttamente a SkyFi III: non è necessario acquistarne (o costruirne!) un altro. Se non ne hai già uno per il tuo telescopio, vedi qui per la nostra selezione.

Infine, avrai anche bisogno di un'applicazione di controllo del telescopio in esecuzione sul tuo computer o dispositivo mobile. SkyFi III funziona perfettamente con le nostre app SkySafari per dispositivi iOS e Android, il nostro software SkySafari in esecuzione su Mac OS X e il nostro software Starry Night su Mac e tramite Virtual Serial Port su Windows.

Compatibilità del telescopio

SkyFi III può abilitare in modalità wireless quasi tutti i telescopi con un'interfaccia seriale USB o RS-232 standard. I modelli che sono stati testati e sono noti per funzionare con SkyFi III includono:

Meade LX-200 Classico e GPS
Meade LX-90, ETX, LXD, LX-400 ACF con controller AutoStar #497
Celestron NexStar 5i/8i, GPS, SLT, SE
Celestron CG5, CGE, CGEM, CPC
Orion Sirius, Atlas, SkyView Pro, SkyQuest XTg
SkyWatcher monta con controller SynScan
Se il tuo Meade ETX ha l'AutoStar 494, cambialo con il 497 (che ha una porta seriale)

Gli unici modelli che non funzionano con SkyFi III sono quelli che non hanno porte seriali né USB né RS-232. Tali modelli includono:

Vixen si monta con i controller StarBook

Il controller Vixen StarBook utilizza un'interfaccia Ethernet, che è anche fisicamente incompatibile con SkyFi III. Tuttavia, puoi utilizzare un Apple AirPort Express (o un altro router wireless) per controllare lo StarBook dalla nostra app per iPhone SkySafari. Questo documento di Vixen spiega come. È inoltre necessario configurare SkySafari per comunicare con il controller StarBook su 169.254.1.1 sulla porta 80.

Iscriviti alla Newsletter
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto per il confronto.