• -3%
SK-EQ8-R-HEAD -- Montatura Equatoriale Sky-Watcher EQ8-R PRO SynScan 50kg. Solo testa.
SK-EQ8-R-HEAD -- Montatura Equatoriale Sky-Watcher EQ8-R PRO SynScan 50kg. Solo testa.
Montatura Equatoriale Sky-Watcher EQ8-R PRO SynScan 50kg. Solo testa.
Montatura Equatoriale Sky-Watcher EQ8-R PRO SynScan 50kg. Solo testa.
SK-EQ8-R-HEAD -- Montatura Equatoriale Sky-Watcher EQ8-R PRO SynScan 50kg. Solo testa.
SK-EQ8-R-HEAD -- Montatura Equatoriale Sky-Watcher EQ8-R PRO SynScan 50kg. Solo testa.
Montatura Equatoriale Sky-Watcher EQ8-R PRO SynScan 50kg. Solo testa.
Montatura Equatoriale Sky-Watcher EQ8-R PRO SynScan 50kg. Solo testa.

Montatura Equatoriale Sky-Watcher EQ8-R PRO SynScan 50kg. Solo testa.

SK-EQ8-R-HEAD
Ordinabile
4.364,03 € 4.499,00 € -3%
Tasse incluse

Montatura Equatoriale Sky-Watcher EQ8-R PRO SynScan con capacità di carico di 50kg. Solo testa.

 

Sky-Watcher presenta la nuova ammiraglia delle montature equatoriali, EQ8-R SynScan.

Gli ingegneri hanno lavorato intensamente per accontentare le esigenze di connettività odierne, quindi la soluzione è stata trovata nell’implementare nell’elettronica tutti i tipi di connettori possibili e utilizzati oggi dagli astrofili ad astronomi. Ben 4 porte USB 3.0. alimentate, porte RJ da 4, 6 ed 8 pin, addirittura 3 ingressi di alimentazione ausiliari, una presa USB-B 3.0 e il classico ed efficace sistema di puntamento Sky-Watcher SynScan con la nuova pulsantiera versione 5. Meccanicamente l’errore periodico della Sky-Watcher EQ8-R è stato ridotto ai minimi livelli, il design ergonomico e bilanciato che caratterizzava già la montatura EQ8 è stato ulteriormente migliorato. I 50kg di capacità di carico sono l’ulteriore conferma di quanto la meccanica sia di pregio ed affidabile. La trasmissione intermedia (tra motore e vite senza fine) tramite cinghie dentate su ambo gli assi garantisce il massimo delle performance in inseguimento e puntamento oltre che una silenziosità senza precedenti. Inclusi nel pacco anche due contrappesi da 10kg.

Il sistema di allineamento e puntamento SynScan incluso nella nuova pulsantiera versione 5 consente il controllo completo delle funzionalità della montatura tra cui il puntamento di oltre 42000 oggetti celesti, allineamento polare assistito, correzione errore periodico permanente, posizione di parcheggio, etc.

La montatura EQ8R non è dotata di encoder, tuttavia sulla corona di AR è presente un indice tramite cui la scheda di controllo rileva la posizione della stessa. Questo consente per esempio di eseguire una correzione dell’errore periodico permanente.

La EQ8R è ovviamente compatibile con il modulo WiFi SynScan e con la SynScan App Pro.

Connettività

L’Hub a 4 ingressi USB 3.0. presente sotto l’asse di declinazione è stato studiato appositamente per il collegamento di dispositivi USB collegati al tubo ottico quali camera di ripresa, fuocheggiatore elettronico, fasce anti-condensa e ruota porta filtri.

Questo Hub USB a 4 ingressi è collegato direttamente all’ingresso USB 3.0 tipo B (colore blu, accanto alle porte AUX 1,2 e 3) appena sotto l’asse di AR. L’utente che vuole controllare da PC le periferiche collegate alle 4 porte USB 3.0 dovrà utilizzare questo connettore USB tipo B 3.0 per collegare direttamente la montatura e il PC.

Per il controllo diretto della montatura da PC con l’app SynScan per Windows o con applicazioni di terze parti (EQMOD, Sky X, K-Star, INDI, etc) è sufficiente collegare la montatura al PC utilizzando l’ingresso USB tipo B 2.0 (bianco) che è situato accanto all’ingresso della pulsantiera. Questa porta USB collega direttamente il motor controller con il PC.

Le porte AUX 1,2 e 3 situate sotto l’asse di AR si collegano direttamente alle porte AUX 1, 2 e 3 situate sotto l’asse di DEC. Gli utenti possono decidere come utilizzare queste porte. Si consiglia di utilizzare le porte RJ-12 a 6 pin per il collegamento dell’autoguida.

CARATTERISTICHE
Capacità di carico 50kg
Range Regolazione Latitudine 10 ° a 65 °
Range Regolazione Azimut +/- 10 °
Peso Testa 25.8kg
Peso Treppiede 29.4kg
Contrappesi 2 x 10 kg
Asta contrappeso 2.6kg
Requisiti Alimentazione Da 11 a 16 Volt CC, 55 W.
Motori Motori passo-passo ibridi 0.9 °
Trasmissione Corona 435: 1 + 256 Micro-Stepper / 0.9 ° Stepper
Risoluzione 44.544.000 conteggi / giro, circa 0,03 Arco-Secondi
Velocità di Rotazione Massima 3,7 ° al secondo
Autoguida 0,125x, 0,25x, 0,5x, 0,75x e 1x
PPEC 200 segmenti PEC permanente
Pulsantiera SynScan V.5 con oltre 42.900 database di oggetti
Telecomando Controllo possibile anche con l’applicazione Synscan Pro per Windows tramite USB, l’app Synscan Pro per iOS e Android con dongle Wi-Fi opzionale
Porte aggiuntive 4 porte USB 3.0 e 3 prese di corrente per dispositivi periferici
Connettività Jack modulari RJ10, RJ12 e RJ45
Controllo DSLR Funzione DSLR Snap
Home-Position Funzione Home automatica
Catalogo degli oggetti celesti Synscan Messier, NGC, IC, SAO, Caldwell, stella doppia, stella variabile, stella nominata, pianeti
Precisione di puntamento Fino a 5 minuti d’arco (RMS)
Dotazione Montatura EQ8-R, contrappesi, pulsantiera. Treppiede (opzionale) non incluso.

Per prevenire l’insorgenza di guasti elettrici è necessario collegare il telescopio/la montatura ad una “messa a terra” certificata e conforme alle norme di legge. L’assenza della messa a terra avrà, in caso di guasto elettrico (non attribuibile a cause dovute a difetti di fabbricazione), l’effetto di invalidare la garanzia sul prodotto.

8032539195294
Iscriviti alla Newsletter
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto per il confronto.