8H00IE -- Astronomik UHC Clip Filter per fotocamere Canon EOS con sensore APS C TS-Optics
8H00IE -- Astronomik UHC Clip Filter per fotocamere Canon EOS con sensore APS C TS-Optics
8H00IE -- Astronomik UHC Clip Filter per fotocamere Canon EOS con sensore APS C TS-Optics
8H00IE -- Astronomik UHC Clip Filter per fotocamere Canon EOS con sensore APS C TS-Optics

Astronomik UHC Clip Filter per fotocamere Canon EOS con sensore APS C TS-Optics

8H00IE
Ordinabile
142,50 €
Tasse incluse

Astronomik UHC Clip Filter per fotocamere Canon EOS con sensore APS C TS-Optics

Trasmissione H-beta e [O III] al 98-99%
Trasmissione H-alfa al 96%
Clip di montaggio per fotocamere EOS con chip formato APS-C
Inserimento e rimozione in pochi secondi
Tutte le funzioni della fotocamera vengono mantenute.
Non sensibile all'umidità, non invecchia, resistente ai graffi
10 anni di garanzia del produttore

 

Astronomik UHC Clip Filter per fotocamere Canon EOS con sensore APS C TS-Optics

Il filtro a clip Astronomik UHC è inserito nel corpo della fotocamera e funge da filtro a banda stretta per la fotografia di nebulose da aree inquinate dalla luce.

Questo filtro è adatto per la fotografia di nebbia di gas da aree contaminate da luce artificiale e può essere inserito nell'alloggiamento della fotocamera in pochi secondi. Il tempo di esposizione con il filtro può essere fino a tre o quattro volte superiore a quello senza. Ciò aumenta notevolmente il contrasto.

Attenzione: il filtro non blocca i raggi UV o IR, quindi deve essere utilizzato solo con ottiche a specchio puro!

La sfida:
possiedi una fotocamera digitale Canon EOS e la usi anche per l'astrofotografia? Allora probabilmente hai già riscontrato i seguenti problemi:
I filtri grandi nelle prese a vite sono molto costosi.
Il portafiltro tra il corpo macchina e gli obiettivi non può essere utilizzato, poiché non è più possibile mettere a fuoco all'infinito.
Su telescopi molto luminosi come il Vixen R200SS o l'astrografo "Epsilon" di Takahashi non è possibile utilizzare nemmeno un cassetto portafiltri o una ruota portafiltri perché la distanza dal correttore non può più essere mantenuta.
Con tempi di esposizione lunghi il chip della fotocamera diventa polveroso.

Con l'Astronomik Clip-Filter puoi sbarazzarti di tutte queste restrizioni in un colpo solo!
I filtri a clip Astronomik sono tagliati al laser sulle macchine più moderne e possono essere inseriti direttamente nel corpo macchina in pochi secondi. Non sono necessarie modifiche e tutte le funzioni (messa a fuoco, diaframma, stabilizzazione dell'immagine) sono completamente mantenute!

È possibile utilizzare quasi tutti gli obiettivi del sistema Canon (ad eccezione della serie EF-S) e tutti gli adattatori per M42, T2, ecc. Il filtro utilizzato fornisce un'eccellente protezione dalla polvere, che impedisce alla polvere di raggiungere il sensore durante lunghi tempi di esposizione. (Il vetro trasparente MC non ha effetto filtro e viene utilizzato solo come protezione dalla polvere.)

Compatibilità:
Tutte le fotocamere Canon EOS con formato APS-C sono compatibili ad eccezione delle fotocamere disponibili prima del 2003 e delle EOS 1D e EOS M.

La curva di trasmissione:

La lunghezza d'onda è tracciata in nanometri sull'asse orizzontale. 400 nm corrisponde a un blu profondo, a 520 nm l'occhio umano vede il verde e a 600 nm il rosso. La nota linea di emissione "H-alfa" dell'idrogeno è a 656 nm

La trasmissione in% è tracciata sull'asse verticale

La linea rossa mostra la trasmissione del filtro.

Filtri visivi: la curva grigia sullo sfondo mostra la sensibilità relativa dell'occhio umano adattato alla notte. La sensibilità massima è a 510 nm e cade simmetricamente alla gamma delle onde corte e lunghe. Si può vedere che l'occhio umano adattato alla notte non può percepire alcuna radiazione nella linea H-alfa a 656 nm, la sensibilità è dello 0%!
Filtri fotografici: la curva grigia sullo sfondo mostra la curva di sensibilità relativa di un tipico sensore CCD.
Le righe di emissione più importanti che contribuiscono all'illuminazione artificiale del cielo sono mostrate in arancione. Queste sono le linee di mercurio (Hg) e sodio (Na) utilizzate nella maggior parte dei lampioni e delle insegne al neon.
Le linee di emissione più importanti delle nebulose a gas sono mostrate in verde. Queste sono le linee dell'idrogeno (H-alfa e H-beta) così come le linee dell'ossigeno doppiamente ionizzato ([O III]) e dello zolfo ionizzato singolarmente ([S II]). Le parentesi quadre indicano che si tratta di linee vietate.

Iscriviti alla Newsletter
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto per il confronto.