Nessun prodotto
20,00 € tasse incl.
IR1-E
Marca: Ts Telescope ServiceFiltro UV da 1,25" per l'astrofotografia: luna, pianeti e cielo profondo in una cella corta.
- Blocco completo della luce infrarossa per aumentare la nitidezza nella fotografia lunare e planetaria
- Blocco della luce UV
- Trasmissione quasi completa dello spettro visibile
- Buona protezione del sensore della fotocamera dalle particelle di polvere
- Cella filtrante a basso profilo con solo 4 mm di altezza (senza filettatura del filtro)
- Viene fornito in una scatola di plastica di alta qualità
Il filtro blocca la luce UV e infrarossa. Le superfici sono finemente levigate otticamente e parallele al piano per il massimo contrasto. Con il suo rivestimento dielettrico, il filtro è particolarmente resistente e durevole. Il filtro può essere montato anche in ruote portafiltri molto compatte o foderi portafiltri, poiché la cella è molto corta con i suoi 4 mm di altezza.
Applicazioni del filtro tagliato TS UV-IR:
- Fotografia lunare e planetaria:
L'ottica del telescopio, le lenti di Barlow e gli oculari sono corretti per la gamma spettrale visiva, non per la luce infrarossa, ma i sensori della telecamera sono sensibili anche nella gamma dell'infrarosso. Il risultato è una notevole riduzione della nitidezza. Il TS-Optics IR1-E blocca la luce infrarossa, la nitidezza aumenta.
- Fotografia del Deep Sky - Astrofotografia CCD
Un effetto simile può essere notato qui. Senza il filtro IR cut, le stelle sembrano essere grandi e un po 'più "morbide". Bloccando la luce IR, la stella diventa meglio definita e più nitida.
- Protezione dalla polvere
Il filtro non mostra alcun effetto durante l'osservazione visiva, poiché l'occhio umano non è sensibile agli infrarossi. Quindi abbiamo già un filtro IR "integrato". Ma il filtro protegge i delicati accessori da rugiada e polvere.