Nessun prodotto
649,00 € tasse incl.
TSR1021OTA
Marca: Ts Telescope ServiceIl nuovo rifrattore ED da 102 mm f/11 è ottimizzato per l'osservazione visiva e la fotografia di sole, luna e pianeti
- Immagine priva di aberrazioni cromatiche grazie all'obiettivo ED a 2 elementi con vetro speciale aggiuntivo, paragonabile a un doppietto FPL53 con f/8
- Focheggiatore RAP con trasmissione a ingranaggi da 2,5 "migliorato con filettatura fotografica, adattamento da 2" e 1,25"
- Paraluce retrattile per un trasporto migliore e una protezione ottimale dalla luce diffusa
- Gli approcci binoculari possono essere utilizzati senza compensazione del percorso
- Anelli per tubi CNC e barra a coda di rondine stile EQ5 inclusi nella fornitura
- Con soli 4,6 kg l'ED è ben supportato da montature come lo Skywatcher EQ5.
TS-Optics tubo ottico rifrattore doppio ED 102 mm f/11
Questo telescopio è ottimizzato per l'osservazione visiva e la fotografia di oggetti all'interno del sistema solare. L'ED è dotato di un obiettivo ED di alta qualità e di una meccanica migliorata. Il risultato del nuovo sviluppo è un'immagine praticamente priva di aberrazione cromatica e un contrasto di luna e pianeta che definisce gli standard in questa classe di telescopi. Il 102 f / 11 ED è un telescopio portatile a tutto tondo, consigliamo il rifrattore soprattutto per le seguenti aree:
- Guardare nebulose e galassie:
Con opportuni accessori da 2 ", è possibile vedere un campo visivo di 2,4 ° nel cielo. Diventano possibili osservazioni a grande campo. Ma anche stelle doppie, nebulose compatte e ammassi stellari possono essere osservati bene.
- Fotografia e osservazione di oggetti del sistema solare:
Il bel contrasto e l'aberrazione cromatica praticamente inesistente del rifrattore consentono immagini dettagliate della luna e dei pianeti.
- Osservazione solare e fotografia solare:
Le prestazioni di contrasto dell'obiettivo ED rendono il rifrattore un buon telescopio solare per l'osservazione e la fotografia del sole in luce bianca, calcio e H-alfa.
- Osservazione binoculare:
Quando si rimuove l'estremità posteriore del tubo, la distanza di lavoro aumenta da 150 mm a 270 mm quando il tubo di prolunga è retratto. È inoltre possibile combinare binoculari e una diagonale stellare da 2 "e osservare senza compensazione del percorso.
- Osservazione diurna:
Con un prisma di Amici si ottiene un'immagine verticale e non specchiata, come attraverso un cannocchiale. L'immagine, tuttavia, è più luminosa e contrastante rispetto a un cannocchiale comparabile, che costa molte volte di più.
Il vantaggio di un rifrattore ED da 102 mm f/11:
In confronto diretto con un rifrattore acromatico di dimensioni simili, il TS 102ED offre una migliore fedeltà dei colori con un contrasto eccellente. L'apertura di 102 mm raccoglie il 63% di luce in più rispetto a un telescopio con un'apertura di 80 mm. Questo rende il 102ED anche un eccitante telescopio per l'osservazione del cielo profondo. Il rapporto focale rilassato di f / 11 e il focheggiatore RAP da 2,5 "di alta qualità consentono una messa a fuoco molto precisa. Il raggio di ingrandimento massimo di circa 250x può essere già raggiunto con buoni oculari economici. Il 102 mm ED è un'alternativa entusiasmante per tutti i dilettanti astronomi che cercano un telescopio flessibile e portatile per tutte le aree di osservazione dell'astronomia amatoriale.