Telescopio rifrattore completo BRESSER Taurus 90/900 MPM
Telescopio rifrattore completo BRESSER Taurus 90/900 MPM
Telescopio rifrattore completo BRESSER Taurus 90/900 MPM
Telescopio rifrattore completo BRESSER Taurus 90/900 MPM
Telescopio rifrattore completo BRESSER Taurus 90/900 MPM
Telescopio rifrattore completo BRESSER Taurus 90/900 MPM
Telescopio rifrattore completo BRESSER Taurus 90/900 MPM
Telescopio rifrattore completo BRESSER Taurus 90/900 MPM
Telescopio rifrattore completo BRESSER Taurus 90/900 MPM
Telescopio rifrattore completo BRESSER Taurus 90/900 MPM
Telescopio rifrattore completo BRESSER Taurus 90/900 MPM
Telescopio rifrattore completo BRESSER Taurus 90/900 MPM

Telescopio rifrattore completo BRESSER Taurus 90/900 MPM

4512909
Ordinabile
299,00 €
Tasse incluse

Telescopio BRESSER Taurus 90/900 MPM con adattatore per smartphone e filtro solare

Telescopio riflettore con montatura polivalente MPM e adattatore per la fotocamera dello smartphone

Telescopio per principianti con montatura AZ-EQ

Adattatore per fare foto con lo smartphone

Diametro dell'obiettivo: 90 mm/ Distanza focale: 900 mm

Ingrandimento con gli accessori inclusi: 45x - 675x

Contenuto della confezione: telescopio, treppiede, accessori

Grande apertura per un elevato potere di raccolta della luce

Immagini nitide e brillanti

Montatura MPM

 

Telescopio BRESSER Taurus 90/900 MPM con adattatore per smartphone e filtro solare

Il telescopio con oculare BRESSER Taurus 90/900 MPM, i principianti possono far vagare il loro sguardo ammirato nel cielo notturno in modo semplice e veloce. Il set completo per l'astronomia viene fornito con tutto il necessario per le tue affascinanti osservazioni di stelle, pianeti, sole e luna: telescopio con lente astronomica con apertura di 90 mm e lunghezza focale di 900 mm, montatura MPM che può essere utilizzata in direzione azimutale ed equatoriale, treppiede e numerosi accessori per il tuo nuovo hobby astronomico. Il clou della montatura: con l'azionamento fine su entrambi gli assi, puoi allineare e tracciare il telescopio molto facilmente.

Il telescopio
Maneggevolezza molto semplice, anche per i principianti e anche per i bambini: questo classico telescopio con lente, un cosiddetto rifrattore acromatico del tipo Fraunhofer, ti aiuterà a iniziare con successo l'osservazione del cielo. Grazie alla moderna ottica con rivestimento preciso, beneficiate di buone proprietà di imaging quando osservate le viste astronomiche. Con l'apertura di 90 mm, questo telescopio entry-level raccoglie circa 165 volte più luce dell'occhio umano e offre quindi una buona risoluzione. Inoltre, un'apertura di 90 mm e una lunghezza focale di 900 mm si traducono in un ampio rapporto di apertura (apertura/lunghezza focale) da 1 a 10 (F/10). L'effetto: puoi aspettarti un'immagine nitida con un buon contrasto.

Grande apertura e lunga lunghezza focale: questa combinazione rende il telescopio un versatile tuttofare per i principianti. Il telescopio non è solo molto adatto per l'osservazione della luna, del sole e dei pianeti. Puoi anche usarlo per avvicinare molti oggetti del cielo profondo. Goditi la vista degli scintillanti ammassi stellari aperti e degli ammassi globulari, ma anche le nebulose gassose come la Nebulosa di Orione M42 o la Nebulosa Manubri M27 sono belle da vedere.

E per quanto riguarda l'ingrandimento? La risoluzione ottenuta grazie all'apertura di 90 mm consente facilmente ingrandimenti fino a circa 180x con immagini davvero nitide. Da un punto di vista puramente tecnico, il telescopio per principianti può fare molto di più: con gli accessori inclusi sono possibili ingrandimenti fino a 675x. Ovviamente, vuoi vedere i corpi celesti il ​​più chiaramente possibile, ma la nitidezza dell'immagine può diminuire lentamente con l'aumento dell'ingrandimento. Quanto puoi ingrandire nelle tue esplorazioni astronomiche non dipende solo dal tuo telescopio. La turbolenza dell'aria nell'atmosfera (condizioni di visibilità) è sempre un fattore importante.

Montatura e treppiede
Il treppiede in alluminio regolabile in altezza con un supporto particolarmente adattabile garantisce un appoggio sicuro durante le tue esplorazioni nello spazio. Perché la montatura MPM (Multi-Purpose-Mount) può essere utilizzata sia azimutalmente che equatorialmente. Nella normale modalità azimutale, è particolarmente intuitivo da usare: proprio come con un normale treppiede fotografico, è sufficiente ruotare manualmente il telescopio entry-level a sinistra ea destra, su e giù. In alternativa, puoi utilizzare i due alberi flessibili con guida fine per regolare e tracciare il tuo telescopio in modo particolarmente sensibile e conveniente.
Con il cuneo polare integrato, puoi anche inclinare la croce dell'asse in posizione equatoriale. Ciò significa che un asse è già parallelo all'asse terrestre e ora devi solo compensare il movimento dei corpi celesti su questo asse. Non è più necessario il movimento simultaneo lungo i due assi! Naturalmente i due alberi flessibili con trasmissione fine sono disponibili anche per l'uso equatoriale.
Un pratico vantaggio sul treppiede: un vassoio è installato tra le gambe del treppiede, su cui i tuoi accessori di astronomia sono sempre a portata di mano.

Gli accessori
Oltre al telescopio, al treppiede e alla montatura, hai bisogno di alcuni extra per poter fare le tue entusiasmanti scoperte nello spazio. Questo e molto altro viene fornito con il telescopio per principianti. Un aiuto importante: il mirino a LED. Ed è molto facile da usare: installa il cercatore di direzione, che proietta un punto rosso su un piccolo schermo, parallelamente al vero telescopio entry-level. Quindi, quando lo guardi, il punto rosso sembra fluttuare davanti al cielo. Ciò ti consente di vedere rapidamente a cosa sta puntando il tuo telescopio. Il mirino a LED consente di trovare facilmente gli oggetti celesti e di allineare con precisione il telescopio, prima di passare alla visualizzazione dettagliata ingrandendo il telescopio.

Decidi tu quanto grandi vuoi che appaiano i tuoi potenziali clienti quando scegli l'oculare. Con i due oculari (4 mm e 20 mm) inclusi nel set di astronomia, potrai ottenere immagini molto diverse dei corpi celesti. Vuoi vedere ancora più dettagli? Quindi triplica semplicemente l'ingrandimento dell'oculare utilizzando l'obiettivo di Barlow 3x. E se desideri una flessibilità ancora maggiore per le tue osservazioni attraverso altri ingrandimenti, puoi aspettarti un'ampia selezione di oculari opzionali per il tuo telescopio. Perché il diametro della presa di 31,7 mm (1,25 pollici) corrisponde a uno standard internazionale e indipendente dal produttore.

Anche se il telescopio per principianti punta dritto verso il cielo, non vuoi doverti sdraiare sotto di esso per le tue osservazioni? Neanche tu devi, perché lo specchio diagonale a 90 gradi ti offre sempre una visione confortevole. E anche questo durante il giorno. Perché non solo la notte ha in serbo per noi panorami affascinanti. Ecco perché puoi tranquillamente osservare la stella nel cielo diurno con il filtro solare: il sole. Quindi ammira le macchie solari e la granulazione sulla nostra stella più vicina.
ATTENZIONE: Non allineare mai il telescopio al sole senza il filtro solare!

Chiunque faccia osservazioni vuole catturarle le immagini e condividerle. Ecco perché puoi facilmente scattare affascinanti istantanee della luna o del sole, ad esempio, con la fotocamera del tuo cellulare tramite l'adattatore per smartphone. Perfetto come primo passo nell'entusiasmante mondo dell'astrofotografia!

Non hai ancora esperienza con i telescopi astronomici? Quindi consigliamo il libro disponibile in aggiunta ''Fernrohr-Fahrerschein'' per un inizio più facile nell'hobby dell'astronomia.


PROPRIETÀ
Telescopio entry-level con apertura di 90 mm e lunghezza focale di 900 mm
Rifrattore acromatico tipo Fraunhofer
Per osservare il sole, la luna, i pianeti, gli ammassi stellari e le nebulose gassose
Treppiede regolabile in altezza
Montatura MPM azimutale ed equatoriale
Regolazione sensibile tramite alberi flessibili e azionamento fine su entrambi gli assi
Facile da usare, buono per i principianti
Rapporto di apertura F/10, per un'immagine nitida e un contrasto elevato
Due oculari e una lente di Barlow con barilotti da 31,7 mm (1,25 pollici) per diversi ingrandimenti
Osservazione solare sicura con il filtro solare incluso
Entra nell'astrofotografia con un adattatore per fotocamera per smartphone

AMBITO DI CONSEGNA
telescopio a lente
treppiede in alluminio
Supporto MPM
Oculari: 4 mm e 20 mm (barili da 1,25 pollici)
Obiettivo di Barlow 3x (barilotto da 1,25 pollici)
diagonale a stella
Cercatore di punti rossi a LED
filtro solare
Adattatore per fotocamera per smartphone
Vassoio accessori
Scarica il software di astronomia
manuale operativo

Specifiche tecniche
APPLICAZIONE
osservazione lunare
osservazione planetaria
osservazione solare
GRUPPO TARGET
Principianti
FAMIGLIA DI PRODOTTI
telescopio rifrattore
CARATTERISTICHE OTTICHE
Design ottico Rifrattore acromatico
Ingrandimento di 45
Ingrandimento fino a 675
Ingrandimento massimo consigliato 180
Specchio/Diametro lente 90 mm
Lunghezza focale 900 mm
Tipo di trattamento Trattamento con MgF2
Colore di compensazione blu
Finder Mirino LED red dot finder
ELETTRONICA, HARDWARE E SOFTWARE
Batterie necessarie2 1x CR2032, 3V
Batterie incluse ✓
DATI TECNICI GENERALI
Materiale tubo alluminio
Cercatore a punto rosso del telescopio con cercatore polare
Materiale treppiede3 alluminio
Colore carbonio a vista
Tipo di montaggio Montaggio multiuso (MPM)
Garanzia estesa 5 anni
DIMENSIONI E PESI
Lunghezza totale 90 cm
Larghezza totale 90 cm
Altezza totale 140 cm
Treppiede regolabile in altezza ✓

4007922010328
Iscriviti alla Newsletter
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto per il confronto.